Romantico o avventuroso, classico o originale, culturale o relax? Qualsiasi sia il tuo stile, le mete per il viaggio di nozze sono davvero tante, per tutti i gusti e per ogni stagione. Ecco qualche consiglio da non farsi scappare!


Sposi d’inverno? Luna di Miele nella terra di Babbo Natale

Per tutti quelli che scelgono l’inverno come stagione della loro luna di miele e non vogliono volare verso il caldo tropicale, allora consigliamo una destinazione davvero unica e speciale: la Lapponia. Si trattai di una terra magica, tra la Finlandia e la Svezia, dove i paesaggi sono mozzafiato e la natura è incontaminata.
Qui gli inverni ghiacciati si trasformano in pura magia e le esperienze da fare sono davvero tante. Potrete fare escursioni e avvistare renne e orsi bruni, fare passeggiate con cani da slitta, incontrare l’accogliente popolo indigeno dei Sami, ammirare impressionanti aurore boreali, praticare gli sport invernali, guidare una motoslitta o addirittura dormire in un igloo.

Il viaggio più bello è sicuramente anche quello senza spiacevoli sorprese. Per evitare inconveniente bisogna quindi programmare ogni dettaglio e affidarsi ai consigli degli esperti.

Se sei in cerca di consigli per il tuo viaggio di nozze, partecipa ai nostri esclusivi e gratuiti Wedding Party!

Clicca qui per iscriverti ai prossimi appuntamenti

Sposi d’autunno? Innamoratevi del Sudafrica

Ogni stagione è buona per promettersi amore eterno e la ricerca delle mete ideali per il viaggio di nozze deve quindi essere adatta al mese scelto. Per tutti quelli che scelgono l’autunno suggeriamo il Sudafrica, ecco perché.
Trovandosi nell’emisfero sud, ha le stagioni invertite rispetto all’Europa. A Città del Capo, la temperatura media va dai 12 gradi di luglio ai 21 di gennaio e febbraio. Le temperature estive non sono eccessivamente elevate, a causa dell’influenza dell’oceano, anche se qualche volta può soffiare dalle montagne il Berg, un vento caldo e secco che porta le temperature verso i 35 gradi.
Johannesburg è la città principale e si trova a 1.700 metri di quota, nell’altopiano detto Highveld. Grazie all’altitudine ha un clima mite e piacevole, e anche soleggiato. Nella stagione calda, da ottobre a marzo, le giornate sono calde e le notti fresche.
Per chi sceglie questa destinazione non mancherà ottimo cibo e natura incontaminata, affascinanti tradizioni ed echi di un passato coloniale ancora visibile, spiagge candide e chilometriche, riserve naturali con specie animali rarissime e tanto, tanto relax.

Sposi in primavera? Indimenticabile Provenza

I mesi primaverili sono i più gettonati per organizzare il matrimonio. Per gli amanti di questa bella stagione consigliamo i profumi e gli incanti della Provenza.
Molto pratica da raggiungere è sicuramente il luogo ideale per tutte le coppie preferiscono risparmiare tempo e denaro, senza rinunciare alla magia di una terra generosa di natura e di storia. L’antica provincia del sud della Francia, tra la Camargue e la Costa Azzurra, in primavera offre il meglio di se con campi fioriti di girasoli e di lavanda.
Ricca di villaggi caratteristici come Lurs, arroccato sulla valle della Durance, Simiane la Rotonde dove ammirare le lavande in fiore, o come i paesi sull’acqua nelle vicinanze di Carpentras: Pernes les Fontaines e Isle sur la Sorgue.

Sposi d’estate? Per voi il sogno americano

Nel mondo ci sono così tanti posti da vedere e da scoprire che sembra davvero impossibile sceglierne soltanto uno, soprattutto per chi viaggia d’estate. Per questa stagione gli Stati Uniti sono nel loro splendore.

Sulla West Coast troverete città affascinanti come San Francisco, una meta molto ambita dalle coppie di sposi, Infatti in molti e sempre di più decidono di percorrere tutta la West Coast in auto, per un viaggio avventuroso in vero stile on the road. Oltre San Francisco non potete perdervi Los Angeles, San Diego e la scintillante Las Vegas.
Sulla Eas Coast invece, vi consigliamo un tour da New York a Miami, alla Florida, proseguendo fino Key West. E per finire anche le Bahamas, che d’estate sono fuori alta stagione e quindi vi permetteranno di risparmiare.
Qualsiasi sia la vostra stagione del cuore, vi aspettiamo per conoscere i vostri gusti e prenderci cura del vostro viaggio unico e speciale. La nostra passione è la cura del dettaglio, fino al vostro ritorno a casa. Venite a trovarci nelle agenzie Argonauta Viaggi. E per tutti i soci Coop sconti speciali!