Un viaggio mano nella mano alla scoperta di una natura incontaminata e lussureggiante. Un cammino verso paesaggi tropicali punteggiati da enormi Baobab, foreste spinose e fondali marini trasparenti. Un sogno chiamato Madagascar!

Un’isola romantica per un viaggio di nozze nel paradiso

Se stai scegliendo la meta ideale per il tuo viaggio di nozze, di sicuro anche tu avrai pensato al Madagascar, un’isola magica ricca di cultura e tradizione, oltre che di meravigliose coste e paradisiache scogliere erose dalle onde dell’oceano.

Se vuoi incontrare professionisti preparati in grado di fornirti informazioni dettagliate sul tuo viaggio di nozze in Madagascar, partecipa ai nostri esclusivi e gratuiti Wedding Party!

Clicca qui per iscriverti ai prossimi appuntamenti

In lingua malgascia Madagascar significa Grande Isola, un paese affascinante a est della costa africana, eppure così unico e diverso dal resto del continente. Oltre a tanta natura, lungo i 5.000 km di coste, ti emozionerà anche per il suo mare limpido e cristallino e per le sue spiagge candide: dalle famose Nosy-Be e Sainte Marie fino alle ultime scoperte, come Salary e Ampassilava lungo la costa occidentale.

Ricco di straordinarie bellezze, il Madagascar saprà coinvolgerti con la sua incredibile varietà di animali e paesaggi, un vero paradiso naturale unico al mondo. Infatti, per migliaia di anni le specie animali e vegetali si sono evolute in modo del tutto differente rispetto agli altri continenti, dando così origine a varietà uniche, come per esempio i famosissimi lemuri.

Madagascar, natura incontaminata ma anche tanti confort

Nosy-Be è la più grande isola dell’arcipelago al largo della costa nord-occidentale del Madagascar. Il capoluogo è Hell Ville, una cittadina in perfetto stile coloniale molto piacevole, dove vivono circa i due terzi della popolazione.

La vita locale è colorata e frizzante, le strade pullulano di negozietti e ristoranti con cucina tipica e internazionale. Ma la parte più emozionante è senza dubbio la città vecchia, con i suoi tipici edifici in stile coloniale ed il suggestivo vecchio carcere, oltre all’animato e caratteristico mercato giornaliero, ideale per l’acquisto di spezie locali.

Per chi cerca il relax non potrà che rimanere soddisfatto dalla cordialità della popolazione locale e dall’atmosfera assolutamente rilassante e tranquilla. Ma anche dalle paradisiache spiagge e dalla vegetazione lussureggiane che fanno dell’isola una delle mete preferite per chi sogna un soggiorno balneare senza rinunciare ai confort di un viaggio relax.

È favorita da un clima praticamente perfetto e la natura è fertile e prospera. Si possono trovare piantagioni di vaniglia, zucchero, caffè, pepe e zafferano. La grande presenza inoltre di alberi di Ylang Ylang, dai quali si ricava l’omonima essenza, conferiscono all’isola il nome di “Isola dei Profumi”.

Djamandjary è il secondo centro abitato di Nosy-Be dopo Hell Ville, mentre Ankify è un importante scalo marittimo del nord ovest del Madagascar. Il promontorio di Ankify è anche il passaggio obbligatorio per raggiungere Nosy Komba e Nosy-Be via terra. È proprio da qui che partono la maggior parte dei traghetti per il trasporto di persone e di merci .

Insomma, il Madagascar soddisfa le esigenze di tutti, dalla natura ai Resort, dai mercati tradizionali ai ristoranti di classe. Un viaggio dedicato a tutti coloro che a coloro che hanno voglia di relax, ma anche di scoprire un mondo estremamente affascinante e coinvolgente. Vieni a scoprire il Madagascar nelle agenzie Argonauta Viaggi. Ti aspettiamo!