Signore in kimono a passeggio, eleganza d’altri tempi che resiste al correre dei secoli.

Tokyo, Kyoto, la favola delle geishe, la raffinatezza dei templi, tecnologia sofisticata. Un autentico viaggio in un altro mondo. Questo itinerario di tre settimane (21 giorni / 18 notti) comprende un tour del Giappone con guida in italiano ed un soggiorno al mare… ai confini del mondo!

Il Giappone che preferisci

Il circuito base in Giappone prevede tappe a Tokyo, Kyoto, Kanazawa e Takayama, con possibilità di estensione di ulteriori 3 giorni a Hiroshima e Miyajima.

Grazie a un’esperienza quarantennale, Viaggi del Mappamondo organizza anche tour disegnati su misura di esigenze e interessi personali. Oltre ai circuiti classici, è possibile prevedere un viaggio più lungo, che si spinge fino all’estremità settentrionale dell’isola di Hokkaido.

O un itinerario autentico, visitando antichi monasteri e dormendo in ryokan, alberghi tradizionali in stile. Le camere, con pavimento rivestito da tatami in paglia di riso, sono ampi spazi aperti, spogli, arredati con un tavolo basso, sedili e un futon per dormire che viene srotolato dopo cena. La cena a base di piatti tipici della cucina giapponese può essere servita al ristorante o consumata in camera.

Polinesia o Nuova Caledonia?

L’estensione nelle isole della Polinesia Francese rappresenta il perfetto completamento del viaggio, che può ulteriormente proseguire con una sosta negli Stati Uniti, diventando un vero e proprio giro del mondo.

In alternativa alla Polinesia, la Nuova Caledonia, La Grande Terre: un’avventura entusiasmante in un territorio che alterna spiagge e foreste, gentilezza e animi rudi da cowboy. Il soggiorno a Noumea e all’Isola dei Pini garantisce spiagge, foreste e flora endemica da sogno.

 

Programma organizzato e proposto da Viaggi del Mappamondo. Per preventivi, quotazioni e personalizzazioni, contatta la tua Agenzia Robintur preferita.

E in aggiunta, le offerte di Viaggi del Mappamondo dedicate agli sposi! Sconto fino a € 150 sul viaggio di nozze; durante il soggiorno in Polinesia, bottiglia di champagne in camera e supplemento mezza pensione gratuito.