Mora mora in malgascio significa “piano, piano”.

Con questa locuzione, la popolazione locale non parla solo di lentezza, parla di una vita che va vissuta con dolcezza, lasciando ad ogni cosa il tempo giusto per crescere. Quale migliore augurio per una coppia di novelli sposi! E solo adattandosi ai ritmi della natura e della popolazione locale, si potrà apprezzare al meglio la bellezza di questa grande isola e delle isole minori circostanti.

Bravo Andilana Beach, mare e avventura

Proprio su una di queste isole minori, Nosy Be, si trova il Bravo Andilana BeachResort pluripremiato per la cucina eccellente e il servizio impeccabile, è la meta preferita di chi cerca la pace totale, ma an che di chi vuole divertirsi.

Il villaggio è situato tra due splendide spiagge di sabbia ed immerso in un giardino tropicale abitato da lemuri, camaleonti e tartarughe giganti. Recentemente rinnovato in stile africano, è l’ideale per le coppie dinamiche che desiderano scoprire un patrimonio ecologico unico al mondo. Eccellente gestione italiana, ottima cucina con trattamento tutto incluso, ombrelloni e lettini gratuiti in spiaggia e in piscina, wi-fi gratuito in tutto il villaggio.Le giornate possono trascorrere fra le attività balneari e le numerose escursioni in partenza dal villaggio. Percorriamo in quad sentieri non asfaltati, spiagge deserte, villaggi e foreste per conoscere gli aspetti più autentici di Nosy Be. Oppure, dopo una traversata in piroga fino al villaggio di Ampasipohy, passeggiamo nella riserva naturale di Lokobe alla ricerca di lemuri, rettili e camaleonti nel loro habitat naturale.

Tra cacao e spezie

Lasciamo Nosy Be per raggiungere l’isola grande, dove una piantagione di cacao invita i viaggiatori a visitare le sue coltivazioni. Oltre al cacao, uno dei più pregiati al mondo per il suo gusto deciso e la bassa acidità, è possibile scoprire come vengono prodotti diversi tipi di spezie, con metodi tramandati da una tradizione secolare nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura.

Escursioni e tour

Gli amanti del profondo blu non possono mancare un’escursione a Nosy Iranja, l’isola indimenticabile per i suoi colori, il suo mare, le tartarughe, il villaggio di pescatori e la piccola scuola sulla collina del faro. Per gli sposi, l’escursione più ricercata è Iranja Magic, che include un pranzo con spumante e aragosta o gamberoni alla griglia. Con due settimane a disposizione, è possibile abbinare il soggiorno mare al Bravo Andilana con un tour del Madagascar settentrionale con guida in italiano.

 

Programma organizzato e proposto da Bravo Club. Per preventivi, quotazioni e personalizzazioni, contatta la tua Agenzia Robintur preferita.

E in aggiunta, le offerte Bravo Club dedicate agli sposi! Sistemazioni nelle camere migliori, frutta e spumante all’arrivo; escursione sul Monte Passot con tea-time e foto ricordo; 1 corso PADI, purché effettuato da entrambi gli sposi.