Affascinante, sorprendente, ricco di magia, colori e sapori. Il Messico si presenta come un mix perfetto di luoghi e culture antiche e moderne, terra da vivere e da gustare tra scoperte e relax!

Ad oltre 2000 metri, una metropoli!

La sua capitale, Città del Messico, è un’esperienza immensa, adrenalinica, variopinta, unica. Da non perdere la grande piazza dello Zòcalo, la Cattedrale con l’altare in oro massiccio e diversi magnifici musei, primo fa tutti il Museo Nazionale di Antropologia.

Cosa fare dopo le visite culturali? Passeggiare tra i viali alberati del quartiere Coyoacan. Assaporare piatti gustosi e piccanti. Sorseggiare un drink in un caffè all’aperto. Ascoltare i racconti sulla vita di Frida Kahlo.

Non c’è solo lo Yucatan

Dopo Mexico City, il viaggio continua alla scoperta dei segreti di una terra selvaggia di grande fascino, la Baja California.

Questo itinerario self drive si sviluppa in 11 giorni di massima libertà, con auto a noleggio e GPS pre-programmato. In questo modo, senza fretta e senza la preoccupazione di doversi orientare o scegliere il percorso, si va alla scoperta di un angolo di Messico diverso, affascinante e quasi sconosciuto. Gli amanti della natura possono così godersi, in solitudine quasi assoluta, deserti sterminati, cactus giganti, canyon rocciosi, baie dalle acque cristalline abitate dalle balene, sperduti ranch, missioni gesuite settecentesche, miniere abbandonate e pitture rupestri millenarie.

 

Programma organizzato e proposto da Idee per viaggiare. Per preventivi, quotazioni e personalizzazioni, contatta la tua Agenzia Robintur preferita.

E in aggiunta, l’offerta di Idee per viaggiare dedicata agli sposi che visitano il Messico: in omaggio, una visita guidata di mezza giornata a Città del Messico.