Mai fatto un pic nic tra deserto e oceano?

In Namibia si può, e si tratta di un pic-nic assolutamente esclusivo, poiché ha luogo nel cuore di una natura, marina e non, straripante e selvaggia. A Sandwich Harbour si arriva con un avventuroso viaggio in jeep e ci si ferma al confine fra onde e dune. In dotazione: champagne ghiacciato, ostriche e calamari fritti. Solitudine e privacy assoluta. Poi, all’ora prefissata, c’è chi torna a prendere i “naufraghi”.

Sale e savana

Namibia tra natura e poesia di contrasti: i paesaggi dell’interno, giocano anch’essi su contrasti paesaggistici. Si passa dalle mille sfumature dei caldi deserti, alle savane, più verdi e vive, popolate di zebre, giraffe, leoni, ippopotami. Tu sei pronto ad avvistare il Kori Bustard? Tieni lo sguardo diritto avanti a te: questo grande e timido uccello preferisce correre anziché volare.

Ma i contrasti sono anche di tradizione e cultura: le donne Herero e le Himba ingaggiano un pacifico duello di eleganza. Le prime infatti vestono con complessi abiti ricchi di pieghe e sottogonne mentre le seconde, che sono nomadi, si coprono con pelli di animali e sfoggiano intricate acconciature tradizionali.

Soluzioni di viaggio: a ognuno la sua

Per visitare la Namibia con Mappamondo si può scegliere il tour completo di 15 giorni con guida in italiano, Meraviglie Namibiane. L’itinerario tocca il cuore del deserto del Namib, uno dei più antichi della terra, dove la famosa area di Sossusvlei è uno spettacolo straordinario. Torreggianti dune e bianche depressioni punteggiate dalle silhouette di vecchi alberi di acacia che, con l’ocra della sabbia e l’azzurro del cielo, compongono un’irripetibile tavolozza. A completamento, si visita un villaggio della popolazione Himba, il Parco Etosha con la sua magnifica fauna, il Damaraland habitat naturale del rinoceronte nero e dell’elefante del deserto, la cittadina costiera di Swakopmund.

Per un’esperienza più wild ed internazionale, sui può optare per un itinerario in campo tendato con guida locale in inglese. Per le coppie abituate a viaggiare in autonomia, nulla di meglio che un viaggio personalizzabile con auto a noleggio.

 

Programma organizzato e proposto da Viaggi del Mappamondo. Per preventivi, quotazioni e personalizzazioni, contatta la tua Agenzia Robintur preferita.

E in aggiunta, l’offerta di Viaggi del Mappamondo dedicate agli sposi: sconto fino a € 150 sul viaggio di nozze prescelto, con possibilità di ulteriori programmi su misura.