Il Sudafrica è un paese dalla storia sofferta che ha vinto l’apartheid, quando i bianchi avevano diritti che ai neri erano negati. Oggi è una “nazione arcobaleno”, con culture ed etnie che trasformano le diversità in ricchezza.

Con questo viaggio dedicato alle coppie, esploriamo l’estremo sud del “Mappamondo”, combinando in modo inedito un tour individuale in Sudafrica e un’estensione mare nel paradiso delle Seychelles.

Emozioni nel sud del mondo

L’itinerario di due settimane comincia a Città del Capo, metropoli stimolante, un crogiolo di razze con una densa storia di lotta al razzismo. Con il biglietto Hop-on Hop-off possiamo visitare la città liberamente, partendo di fronte all’hotel, salendo e scendendo alle fermate che ci interessano e incuriosiscono di più. Il giorno successivo abbiamo la guida in italiano e partiamo lungo la costa fino al porticciolo di Hout Bay, al largo del quale vivono le foche e i cormorani. Proseguiamo per lo scenario grandioso del Capo di Buona Speranza e, sulla strada del ritorno, ci fermiamo ad ammirare i pinguini e il giardino botanico di Kirstenbosch.Il 4° giorno lasciamo Cape Town alla volta del mitico Parco Kruger, dove trascorriamo tre notti. Ecco l’Africa dell’avventura e degli animali. Un fotosafari dopo l’altro, la caccia all’immagine più bella e all’emozione più forte si conclude con il momento più avvincente, l’ultimo safari all’alba.

Ultima tappa: mare, e che mare!

Dopo tante emozioni, il viaggio termina nell’arcipelago più sensuale dell’Oceano Indiano: le Seychelles. Il verde carnoso delle palme, le rocce di granito dalle forme strane, quasi vive. Le spiagge bianche, i toni celesti del mare che sfumano nel turchese e precipitano nel blu. Una vacanza così non scomparirà mai dall’album dei ricordi.

 

Programma organizzato e proposto da Viaggi del Mappamondo. Per preventivi, quotazioni e personalizzazioni, contatta la tua Agenzia Robintur preferita.

E in aggiunta, le offerte di Viaggi del Mappamondo dedicate agli sposi! Sconto fino a € 150 sul viaggio di nozze. Durante il soggiorno alle Seychelles, in omaggio una cena a lume di candela e una bottiglia di spumante.