Il Regno del Siam e la Thailandia di oggi

Benvenuti in Thailandia, il paese del sorriso

Questo viaggio di nozze si muove in magico equilibrio fra tre mood: scoperta, esperienza e relax. Il tour individuale può durare, a piacere, da pochi giorni a due settimane e dare la possibilità di entrare in contatto con centinaia di testimonianze dei fasti dell’antico Regno del Siam, così come di segnali di modernità che convivono con tradizioni ancestrali.

Gli amanti dell’antico non possono perdere Sukhothai, capitale di un’epoca prospera e felice. Questo sito UNESCO conserva decine di templi, palazzi e svariate statue del Buddha di tutte le dimensioni. Per arricchire il viaggio, Mosaico consiglia di vivere alcune esperienze autentiche e particolari, ad esempio la crociera sulla Mekhala nei dintorni di Ayutthaya.

La crociera sulla Mekhala

La Mekhala è una barca tradizionale che, un tempo, veniva utilizzata per il trasporto del riso. Oggi, è stata trasformata in un piccolo albergo di charme galleggiante: vi sono a disposizione solo sei cabine per navigare rilassati sul fiume ed osservare la vita dei villaggi dal ponte in teak. Proprio come quando i Re del Siam raggiungevano la loro dimora estiva a bordo di veri e propri palazzi sull’acqua!

Le spiagge mozzafiato

E infine il mare.

Scegliere la spiaggia perfetta è quanto mai imbarazzante: in Thailandia si trovano infatti alcune delle più belle baie del mondo. Da Phi Phi Island si può fare un’escursione alla spiaggia di Leonardo di Caprio, Maya Bay, laguna celeste circondata da imponenti rocce calcaree. E cosa dire di Koh Lipe, paradiso naturale citato anche dal National Geographic, con magnifiche barriere coralline protette da un parco marino.

Oltre a Phuket, Krabi e Khao Lak, celebri in tutto il mondo, le coste thailandesi sono punteggiate di isolette una più bella dell’altra. Ad est, nel golfo del Siam, Kho Samui, Kho Tao e Kho Samet. Ad ovest, sul mare delle Andamane, Kho Lanta e Kho Kradan.

Sconto Speciale fino a 200 euro per gli sposi di Evasioni incantevoli, in collaborazione con Mosaico.
Per preventivi, quotazioni e personalizzazioni del programma, contatta la tua Agenzia Robintur preferita.

Scroll Up