Australia e Polinesia: il tuo viaggio di nozze da sogno

Se è vero che di Venere e di Marte né si sposa né si parte, tutti gli altri giorni sono perfetti per il vostro nuovo inizio! Il viaggio di nozze è infatti un momento unico e speciale nella vita di tutte le coppie, per questo è importante che sia organizzato con cura in ogni singolo dettaglio.

Se siete in cerca di idee e consigli allora non potete perdere i nostri esclusivi e gratuiti Wedding Party,   una giornata interamente dedicata ai futuri sposi che potranno avvalersi dell’esperienza di ottimi professionisti!

Clicca qui per iscriverti ai prossimi appuntamenti

Destinazione paradiso: Australia e Polinesia

Più che un viaggio è una vera e propria fuga d’amore in cui la coppia può godersi la nuova intimità, un momento unico e indimenticabile di relax dopo il matrimonio e tutti i suoi preparativi. Niente di meglio allora che una vacanza da sogno in un paradiso lontano, come per esempio l’Australia e la Polinesia.

L’Australia e la Polinesia, pur essendo paesi esotici e lontani, non sono certo irraggiungibili, anzi è possibile visitarle comodamente con un programma di viaggio che ne permette di scoprire tutte le bellezze. Cominciando dalle grandi città come Sydney, la città maggiormente popolata di tutto il continente australiano, cosmopolita e affascinante con spiagge bianche, facilmente raggiungibili e meta ambita per tutti i surfisti, come Bondi, Tamarama e Bronte.

Una volta arrivati a Sydney c’è solo l’imbarazzo della scelta sulle mete da visitare:

  • l’Opera House, il simbolo dell’Australia moderna, apprezzata dagli architetti di tutto il mondo e sicuramente la costruzione più fotografata della città.
  • Il Ponte di Sydney, soprannominato l’Appendiabito per la sua forma particolare.
  • The Rocks, la zona del primo insediamento da parte degli inglesi, oggi ricca di eleganti ristoranti e boutiques in stile ottocentesco. Un vero tuffo nel passato!

Non solo Sydney: Melbourne, Kimberly, Great Ocean Road e Uluru

Ma l’Australia non è solo Sydney. Tra le città più visitate c’è sicuramente anche Melbourne, sulle sponde del fiume Yarra, è una città trendy e cosmopolita, ricca di cultura e circondata da una baia verdeggiante.

Nella parte più settentrionale dell’Australia Occidentale, si trova la regione del Kimberly, una delle prime zone in cui si insediarono gli esseri umani, dove antiche catene montuose di terra rossa si alternano al verde della giungla. Il clima è monsonico tropicale e il periodo migliore per visitarla è tra aprile e settembre.

Scendendo nell’Australia Meridionale, è obbligatorio un viaggio in auto sulla Great Ocean Road, la più bella strada panoramica australiana, 253 km di costa che attraversano lo stato di Victoria e regalano ai viaggiatori scenari mozzafiato: dalle candide spiagge dei surfisti alle rigogliose foreste pluviali, dagli immensi scenari oceanici alle piccole cittadine marinare. Il tutto accompagnati da visite di canguri e Koala!

E oltre a fare snorkeling nella barriera corallina e assaporare uno dei rinomanti vini australiani nella Barossa Valley, vero paradiso per gli amanti del buon vino, non si può viaggiare in Australia e non visitare Uluru, il monolite sacro degli aborigeni.

Visibile da decine di chilometri di distanza, è noto per cambiare la sua tipica colorazione rossa durante il giorno e le diverse stagioni. Un’esplosione di colori che va dall’ocra, al bronzo, all’oro, al viola.

Viaggio di nozze in Polinesia: Tahiti, Moorea e Bora Bora

Volando sul Pacifico si raggiungono alcune delle isole più belle della Polinesia come Tahiti, Moorea e Bora Bora. Thaiti è il centro economico, culturale e politico della Polinesia Francese, di origine vulcanica è caratterizzata da catene montuose e circondata da magnifiche barriere coralline.

Oltre alla natura e alle tradizioni locali, offre al visitatore importanti musei come il Museo Paul Gauguin, dedicato alla vita e alle opere dell’artista francese, e il Museo Robert Wan Pearl, unico museo la mondo dedicato alle perle.

A circa 18 km a nord ovest da Tahiti c’è invece la bellissima isola di Moorea, il cui nome significa “ramarro giallo”. Un luogo unico al mondo per la ricchezza dei suoi fondali e la bellezza della natura, meta privilegiata per tutti gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, ma anche per lune di miele di totale relax.

A 250 km a nord ovest da Tahiti incontriamo l’isola di Bora Bora, altro vero paradiso di lagune turchesi e sabbie bianche, dove i tramonti esplodono di caldi colori rendendola davvero un luogo ideale per vacanze romantiche. Non mancheranno nuotate accanto a tartarughe di mare, cene squisite nei ristoranti francesi e freschi cocktail tropicali.

Insomma, l’Australia e la Polinesia sono ricche di sorprese e di indimenticabili scenari. Se anche tu non cerchi una vacanza come tante, ma stai pensando ad un viaggio di nozze da sogno, ti aspettiamo in una della agenzie Argonauta Viaggi per organizzare insieme il tuo evento unico e irripetibile!