Stati Uniti: Giro dei Parchi e Caraibi. Un must per gli amanti della natura

Se siete amanti della libertà e desiderate un viaggio avventuroso a contatto con la natura, gli Stati Uniti offrono innumerevoli opportunità grazie ai suoi meravigliosi parchi nazionali. Paesaggi naturali immensi e unici con panorami mozzafiato, scenari affascinanti che si estendono a perdita d’occhio. Un luogo ideale per il tuo viaggio di nozze!

I tre migliori parchi naturali degli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono una terra vasta e affascinante che sa colpire il cuore del turista con tutta la sua immensa ricchezza di paesaggi. Ma fra le sue tante meraviglie, non possono certo non essere citati i parchi nazionali.

Quindi, per tutti gli amanti dell’avventura, abbiamo selezionato i tre migliori parchi naturali degli Stati Uniti:

  1. Grand Canyon. È sicuramente il più famoso parco naturale degli Stati Uniti. Si trova in Arizona ed è una gola profonda che divarica fra due sponde, North e South Rim, raggiungendo anche una distanza di 29 km. Il South Rim è il versante più turistico, è comodo e molto attrezzato con un centro visitatori, alloggi e ristoranti. Lungo il bordo ci sono molti punti d’osservazione: tra cui il Desert View, Buggeln, Grandview Point, Mather Point, Yavapai Point, Hopi Point, Shoshone Point e Hermits Rest. Il Desert View è il più alto tra tutti e vi si trova una singolare torre d’osservazione in pietra decorata con murales di leggende indiane. Il North Rim è invece meno turistico e meno accessibile, infatti non vi arrivano gli autobus e le strutture alberghiere, così come il parco, chiudono da ottobre a metà maggio. È il luogo ideale per chi ama le grandi camminate, infatti è ricco di sentieri affascinanti come il Widforss TrailCliff Springs Trail e Cape Final Trail. Vi consigliamo di dormire almeno una notte al Grand Canyon Lodge, un hotel unico al mondo: una struttura di legno e pietra proprio sull’orlo del precipizio con una visuale a 180° sul parco.

  2. Yellowstone National Park. È la prima riserva naturale americana ad essere stata nominata parco nazionale, ricca di potenti Geyser, sorgenti termali multicolori, laghi cristallini e giganteschi canyon. Grazie ai meravigliosi laghi montai, alle suggestive fumarole, alle cascate, alle solfatare e alla ricca e variegata fauna, il parco è stato dichiarato nel 1978 patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Il parco può essere comodamente attraversato e esplorato in macchina percorrendo la Loop Road, una strada interna a forma di 8 a cui sono collegati tutti gli ingressi. Durante il viaggio non mancheranno di tagliarvi la strada bisonti, orsi o altri animali selvatici.

  3. Cascate del Niagara. Forse uno dei fenomeni naturali più affascinanti di tutto il mondo, le Cascate del Niagara si trovano tra gli USA e il Canada, tra la provincia dell’Ontario e lo stato di New York. Si tratta di tre imponenti cascate: le Horseshoe Falls (lato canadese), le American Falls e le Bridal Veil Falls (lato americano). La loro origine sembra essere dovuta al ritirarsi dei ghiacciai durante l’ultima era glaciale e all’enorme afflusso d’acqua dalla neonata regione dei Grandi Laghi.

Un viaggio di nozze negli Stati Uniti è sicuramente un’esperienze unica e indimenticabile, ma prima di partire è importante studiare attentamente l’itinerario in base a quello che si vuole vedere, quindi prenotare tutti i voli, organizzare gli spostamenti e gli alloggi.

Per idee e consigli puoi approfittare dei nostri esclusivi e gratuiti Wedding Party!

Clicca qui per iscriverti ai prossimi appuntamenti

Voglia di natura? Voglia di Caraibi!

Una vacanza relax è sinonimo non solo di natura selvaggia, ma anche di riposo al sole, passeggiate su spiagge candide, gite in barca a vela e nuotate in acque cristalline. Ovviamente stiamo parlando dei Caraibi, dalla Repubblica Dominicana alle Bahamas, dalla Giamaica alle Barbados, dalle Isole Vergini a Cuba fino alla Guadalupa e alla Dominica.

La Repubblica Dominicana ha un territorio prevalentemente montuoso e accoglie la vetta più alta di tutti i Caraibi, il Pico Duarte, che conta ben 3087 metri di altezza. Ma non è solo un luogo di sport e avventura, a Santo Domingo per esempio potete trovare palazzi in stile coloniale, lussuosi resort e spiagge d’incanto.

Il paradiso naturale più noto sono sicuramente le Bahamas, oltre 700 isole dai colori vivissimi ricca di natura e tradizioni. È il luogo ideale per una vacanza di vero relax, dove dilettarsi in immersioni in un mare limpidissimo o farsi coccolare dai ristoranti e alberghi di super classe.

La Giamaica è un’isola meravigliosa, molto nota ai turisti grazie a Bob Marley, ma oggi non è soltanto un’attrazione per gli amanti della musica e della cultura reggae ma per tutti gli amanti della natura e degli animali. L’isola offre anche un’attiva vita cittadina, a Kingston, dove è possibile godersi la movida dei locali, ascoltare buona musica e mangiare cibo tradizionale negli ottimi ristoranti.

Insomma, le mete da scegliere nei Caraibi sono davvero tante, per trascorrere una vacanza al mare in pieno relax tra foreste tropicali, panorami da cartolina e città ricche di storia e tradizioni. È importante però, per un viaggio senza sorprese, studiare bene l’itinerario e prenotare nelle migliori strutture, per questo Argonauta Viaggi ti aspetta nelle sue agenzie a consigliarti al meglio per il tuo nuovo indimenticabile viaggio!