REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI
Ai sensi del DPR n. 430 del 2001

A causa del perdurare della pandemia il presente concorso è stato definitivamente interrotto. In data 11/03/2020 la partecipazione degli utenti è stata inibita. Gli iscritti al concorso a partire dalla data della sua attivazione ossia il 15/12/2019 fino alla data dell’interruzione ossia il 11/03/2020, oltre alla partecipazione all’estrazione del 17/02/2020 regolarmente avvenuta, hanno potuto partecipare ad un’estrazione straordinaria finale avvenuta in data 24/11/2020.

 


  1. Oggetto

Il presente concorso a premi è denominato “VI DICHIARO IN VIAGGIO DI NOZZE” (di seguito, il “Concorso“) ed è finalizzato alla promozione dei prodotti del Promotore, ad acquisire nuovi clienti e fidelizzare la clientela.

Il Concorso è soggetto ai termini del presente regolamento (di seguito il “Regolamento“). La partecipazione al Concorso comporta per i Partecipanti (come di seguito definiti) l’accettazione incondizionata delle previsioni contenute nel presente Regolamento.

Il Concorso è promosso da Robintur S.p.A., avente sede legale in via M.L. King 38/2 a Bologna (di seguito, il “Promotore“).


  1. Ambito di applicazione e durata

Il Concorso si svolgerà su tutto il territorio nazionale italiano e nella Repubblica di San Marino (di seguito il “Territorio“) e sarà promosso da tutte le agenzie a insegna Robintur o Viaggi Coop (agenzie di proprietà o affiliate) sul Territorio (https://www.robintur.it/), di seguito “Agenzie”. Eventuali vincite assegnate a soggetti non residenti sul Territorio non sono ritenute valide. Complessivamente, il Concorso durerà dal 15/12/2019 al 31/05/2020.


  1. Pubblicizzazione del Concorso e del Regolamento

Il Concorso e il Regolamento saranno resi noti sul sito web https://www.evasioniincantevoli.it/concorso (il “Sito“) a partire dal 15/12/2019.

Il Concorso sarà altresì promozionato sui social media appartenenti al Gruppo Robintur.

Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al presente Regolamento nel corso dello svolgimento del Concorso, saranno preventivamente comunicate ai Partecipanti con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente Regolamento, indipendentemente dalla forma in cui tale modifica sia stata espressa e/o comunicata, anche tramite pubblicazione del Regolamento modificato sul Sito. Il Promotore si riserva diritto di abbreviare, prorogare, sospendere o annullare il Concorso, in qualsiasi momento, per cause di forza maggiore, che rendano impossibile il proseguimento dell’iniziativa stessa in modo conforme alle disposizioni del presente Regolamento; in tal caso, ne verrà data notizia, con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente Regolamento.


  1. Partecipanti

Il Concorso è destinato a tutti i consumatori finali, futuri sposi o neo sposi, residenti e/o domiciliati sul territorio italiano o nella Repubblica di San Marino che, in possesso di un indirizzo e-mail e di un numero di telefono/cellulare validi/attivi, accedano al Sito ed, eventualmente, acquistino i Prodotti Promozionati, come di seguito definiti, nel Territorio, purché maggiorenni alla data di partecipazione al Concorso (di seguito i “Partecipanti“).

Per la verifica della condizione di “sposi”, i Partecipanti dovranno mostrare le partecipazioni o altro documento atto ad attestare questa condizione. Si intendono per “futuri sposi” tutte le coppie che contrarranno matrimonio o unione civile sul Territorio entro il 2020. Si intendono per “neo sposi” tutte le coppie che hanno contratto matrimonio o unione civile da non oltre 6 mesi dalla data di inizio concorso.

Sono esclusi dalla partecipazione al Concorso i dipendenti e i collaboratori del Promotore e delle ulteriori società coinvolte nella realizzazione dell’iniziativa.

In qualsiasi momento durante il Concorso, il Promotore si riserva di effettuare tutte le verifiche necessarie al fine di determinare la sussistenza in capo ai Partecipanti dei requisiti di partecipazione al Concorso. Inoltre, il Promotore si riserva di richiedere ai Partecipanti informazioni riguardanti l’acquisto del Prodotto Promozionato (ad es. la copia delle partecipazioni di nozze). I soggetti che, secondo il giudizio insindacabile del Promotore, non soddisfino i requisiti di cui al presente paragrafo 4 saranno automaticamente esclusi dal Concorso. Qualsiasi tentativo di truffa e dichiarazione inesatta o non veritiera implica l’immediata squalifica del Partecipante. In tal caso, il Promotore si riserva il diritto di procedere per limitare e inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e le modalità di svolgimento del Concorso.


  1. Prodotti Promozionati

A partire dal 15/12/2019, saranno promossi nell’ambito del presente Concorso i seguenti prodotti (di seguito i “Prodotti Promozionati“):

Prodotto Promozionato 1 Viaggio di nozze composto da un qualsiasi pacchetto di servizi di valore superiore a euro 5.000
Prodotto Promozionato 2 Viaggio di nozze composto da un qualsiasi pacchetto di servizi di valore inferiore a euro 5.000

 

  1. Modalità di partecipazione al Concorso

Tutti i Partecipanti devono registrarsi autonomamente sul Sito, condizione “sine qua non” per partecipare al Concorso. I dati che dovranno inserire e autorizzare sono i seguenti:

  • Nome
  • Cognome
  • Luogo di residenza
  • Data di nascita
  • Codice fiscale
  • Mail
  • Numero tel. mobile

Il Concorso si compone di due fasi.

La prima fase si conclude con l’estrazione dei primi 4 vincitori (mediante 4 estrazioni intermedie). A questa fase concorrono indistintamente tutti i Partecipanti registrati.

La seconda fase si perfeziona con l’estrazione degli ultimi 2 vincitori (estrazione unica finale). A questa fase possono concorrere solo i Partecipanti che, durante il periodo del Concorso, si sono recati in una delle Agenzie, hanno richiesto un preventivo per un Prodotto Promozionato e l’hanno confermato, pagando un acconto ed eventualmente saldandone il valore complessivo.

Uno stesso partecipante può partecipare ad una delle due fasi oppure anche ad entrambe le fasi del Concorso, cumulando eventualmente i premi vinti, ma potrà al massimo vincere un premio per ogni fase.

Il Partecipante che concorre alla seconda fase dovrà inserire sul Sito due dati ulteriori:

  • Prodotto Promozionato
  • Numero pratica (fornito dall’agenzia alla conferma del Prodotto Promozionato acquistato).

Il Partecipante può inserire i propri dati una volta sola. Trattandosi di una pratica relativa ad una coppia di sposi, solo uno dei due partner sposi può partecipare al Concorso. Esisterà un controllo di univocità tra numero di pratica e nome/cognome del soggetto che si registra. Quindi, ad un numero di pratica potrà corrispondere solo e necessariamente un Partecipante.

La partecipazione al Concorso è gratuita.

Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso di iscrizioni perse, pervenute oltre il termine stabilito dal Regolamento o corredate di dati inesatti o di dichiarazioni e/o dati falsi, inesatti o inesistenti inseriti dai Partecipanti in sede di registrazione.


  1. Modalità di assegnazione e convalida dei Premi

Appena inseriti autonomamente i propri dati nel Sito, il Partecipante riceverà una mail di conferma alla partecipazione alla prima fase del Concorso.

Qualora il Partecipante proceda alla seconda fase del Concorso, riceverà un’ulteriore mail a conferma degli ulteriori dati specificati.

I vincitori nelle due fasi del Concorso saranno estratti con un software di estrazione casuale.

I primi quattro vincitori della prima fase del concorso otterranno un premio indipendentemente dall’acquisto di un Prodotto Promozionato e saranno estratti nelle seguenti date intermedie:

  • 17/02/2020
  • 16/03/2020
  • 16/04/2020
  • 15/05/2020

Gli ultimi due vincitori della seconda fase del concorso otterranno un premio in relazione alla categoria di Prodotto Promozionato 1 o 2 effettivamente acquistato e saranno estratti in data 15/06/2020.

Tutti i Partecipanti vincitori riceveranno una mail con l’informazione riguardo la vincita. L’agenzia effettuerà una telefonata per informare il Partecipante della sua vincita.

L’intera operazione di convalida sarà effettuata entro 7 giorni dalla data di estrazione dei premi.


  1. Modalità di consegna dei Premi

I vincitori della prima fase del Concorso potranno utilizzare il premio per l’acquisto di un Prodotto Promozionato presso una delle Agenzie entro 6 mesi dalla comunicazione della vincita.

I vincitori della seconda fase del Concorso potranno utilizzare interamente il premio a concorrenza del valore del Prodotto Promozionato già prenotato nell’agenzia di riferimento iniziale. Non potranno contestare il Premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Nel caso rimanesse una differenza tra valore della prenotazione da saldare e valore del premio, il Partecipante potrà utilizzare la differenza sotto forma di buono viaggio per l’acquisto di servizi ulteriori in agenzia, entro 6 mesi dalla conclusione del Concorso.

 

È concesso al Partecipante vincitore, prima di saldare il valore del viaggio, di variare il Prodotto Promozionato acquistato, purché con un aumento del valore e previa verifica della fattibilità. In tale evenienza, il premio ricevuto rimarrà sempre lo stesso.

Qualora il Partecipante vincitore avesse già saldato integralmente il viaggio prima della data di estrazione del premio, potrà utilizzare il premio per un viaggio successivo a quello di nozze. In tal caso, avrà tempo fino a 6 mesi dalla vincita per usufruire del premio.

Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per eventuali cause di forza maggiore, al momento non prevedibili, che dovessero causare l’impossibilità alla fruizione del Premio. Si rende noto che nel caso in cui il Premio non venisse usufruito (interamente o parzialmente), il Premio si intenderà comunque completamente assegnato e il vincitore non avrà più nulla da pretendere dal Promotore o dai fornitori del Premio.

Il Premio non è cedibile a terzi.


  1. Certificazione dei premi ed estrazione dei vincitori di riserva

Al termine delle due fasi del Concorso, ed entro il 15/06/2020, alla presenza di un funzionario della Camera di Commercio o di un notaio, si provvederà alla stesura del verbale relativo alle assegnazioni ufficiali dei premi ai relativi Vincitori. Verranno estratti dei vincitori di riserva qualora i primi estratti non si presentassero o non avessero i requisiti richiesti.

Il premio sarà considerato non assegnato/non convalidato:

  • qualora un Vincitore non dovesse inviare la convalida entro i termini previsti (riferimento punto 7.);
  • in caso di irreperibilità;
  • in caso un Vincitore avesse un’età inferiore ai 18 anni compiuti alla data di partecipazione;
  • per qualsiasi motivo che renda irregolare la partecipazione del Vincitore (a titolo di esempio: la non sussistenza del requisito di base legato alla condizione “sposi” di cui al punto 4 oppure il non rispetto delle modalità di partecipazione del Concorso nelle due fasi, come descritto al punto 6).

  1. Premi

I premi in palio sono i seguenti (in ordine di estrazione temporale):

Premi* Quantità Valore del singolo premio
Buono viaggio 1 1 500 euro
Buono viaggio 2 1 500 euro
Buono viaggio 3 1 500 euro
Buono viaggio 4 1 500 euro
Buono viaggio 5 1 3.000 euro
Buono viaggio 6 1 5.000 euro

 

*Termini e condizioni di utilizzo del premio:

– i premi “Buono Viaggio 1”, “Buono Viaggio 2”, “Buono Viaggio 3”, “Buono Viaggio 4” consentono la fruizione da parte del vincitore di una somma pari a 500 euro sull’acquisto indistintamente del Prodotto Promozionato 1 o Prodotto Promozionato 2;

– il premio “Buono Viaggio 5” consente la fruizione da parte del vincitore di una somma pari a 3.000 euro sull’acquisto del Prodotto Promozionato 2, ossia un viaggio del valore inferiore a 5.000 euro;

– il premio “Buono Viaggio 6” consente la fruizione da parte del vincitore di una somma pari a 5.000 euro sull’acquisto del Prodotto Promozionato 1, ossia un viaggio del valore superiore a 5.000 euro.


  1. Montepremi e cauzione

Il montepremi totale del presente Concorso è pari a euro 10.000,00 + IVA. Ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001, è stata versata una cauzione a copertura dei premi in palio, pari al 100% del montepremi stimato. La cauzione è stata versata a mezzo di fideiussione a favore del Ministero per lo Sviluppo Economico con atto di fideiussione.


  1. Rinuncia alla facoltà di rivalsa

Il Promotore rinuncia a rivalersi sui Partecipanti vincitori per l’imposta sul reddito a norma dell’art. 30 del D.P.R. 29 Settembre 1973, n. 600.


  1. Ente del terzo settore

I premi eventualmente non fruiti verranno devoluti alla Antoniano onlus
Via Guinizelli 3, 40125 Bologna (Bo), Codice Fiscale: 01098680372.


  1. Garanzie e adempimenti

Il presente Concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430, secondo le istruzioni di cui alla Circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico e tutte le FAQ pubblicate sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico.

In particolare:

  • i dati relativi alla partecipazione al Concorso risiedono su server ubicato in Italia e gestito dalla società fornitrice del servizio;

il Promotore non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica, il collegamento a Internet che possa impedire ad un Partecipante di partecipare al Concorso.


  1. Trattamento dei dati personali

I dati personali dei Partecipanti sono trattati nel pieno rispetto della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali. In particolare, i Partecipanti potranno prendere visione della informativa in materia di protezione dei dati personali al seguente link https://www.evasioniincantevoli.it/concorso.


  1. Controversie e legge applicabile

Il Promotore si riserva il diritto di intentare azioni giudiziarie contro qualunque Partecipante che, non rispettando il presente Regolamento, abbia posto in essere comportamenti di truffa o di tentata truffa o che comunque minacci il regolare svolgimento del Concorso.

Il presente Regolamento è soggetto alla legge italiana.

Per qualsiasi controversia relativa al presente Concorso (e relativo Regolamento) sarà competente il foro del luogo di residenza del Partecipante.

Bologna, 15/12/2019